GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO - VISITA GUIDATA "IL MUSEO NASCOSTO"

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2018, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e propone sabato 22 settembre alle ore 15.30 una visita guidata legata al tema di quest’anno che è “L’Arte di condividere”.

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sabato 22 settembre 2017 alle ore 15.30 verrà proposta al pubblico la visita guidata “IL MUSEO NASCOSTO” legata al tema scelto per questa edizione che è l’Arte di condividere. Il percorso lungo le sale del Museo sarà integrato dal racconto delle curiosità, particolarità e scoperte nascoste dietro gli oggetti e i documenti dell’esposizione.

Per partecipare alla visita guidata non occorre prenotare: è sufficiente presentarsi in biglietteria con 15 minuti di anticipo per essere registrati nel gruppo. Il costo è di 12 euro a persona (comprensivi di 8 euro per l’ingresso al Museo + 4 euro per la quota guida). I possessori di Abbonamento Musei, Torino Card e Royal Card pagheranno solo i 4 euro della quota guida.
L’orario di apertura del museo sarà come di consueto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00).