23 SETTEMBRE 2017

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2017, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e propone sabato 23 settembre alle ore 15.30 una visita guidata gratuita.

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sabato 23 settembre 2017 alle ore 15.30 verrà proposta al pubblico la visita tematica gratuita “Dall’Epoca dei lumi alla Belle époque: il Risorgimento della scienza”. Un percorso che racconta la nascita e lo sviluppo del pensiero scientifico attraverso i suoi protagonisti, dalla fine del Settecento al passaggio tra XIX e XX secolo, descritto nelle collezioni del Museo.

Non è necessario prenotare, è sufficiente presentarsi in biglietteria alcuni minuti prima dell'inizio della visita; la visita guidata è gratuita per tutti i visitatori in possesso del biglietto di ingresso del museo.