DISEGNIAMO L'ARTE - SABATO 30 MARZO

Anche quest'anno il Museo Nazionale del Risorgimento aderisce al progetto "Disegniamo l'arte", sabato 30 marzo alle ore 15.00. L'attività si rivolge ai bambini (età compresa tra i 6 e gli 11 anni) e alle loro famiglie.

"Disegniamo la storia"

Nelle sale del Museo i giovani artisti saranno accompagnati dalle Guide davanti alle opere  esposte per  ritrarre sui loro taccuini  re e principesse, eroi e personaggi illustri del Risorgimento, per schizzare scenari di  battaglie e paesaggi, per fare caricature, per disegnare abiti e costumi. Dal primo bozzetto  completeranno il  lavoro in laboratorio dando sfogo alla loro fantasia e creatività. (Durata 2 h circa).

Prenotazione consigliata: 011.5621147

Tariffe:

Bambini 6-11 anni: 3 euro se in possesso di Abbonamento Musei; 5,50 per gli altri (2,50 biglietto d'ingresso + 3,00 quota guida)

Costo genitori e adulti accompagnatori che desiderano visitare il museo: visita libera 5 € per biglietto ingresso; visita guidata ad orario alle 15:30 9 € a pax (comprensivi di biglietto d'ingresso 5 € + 4 € quota guida); per i possessori di Abbonamento Musei ingresso gratuito, pagano solo 4 € per la quota guida