PONTE DEL 25 APRILE

SABATO 22 APRILE - VISITA TEATRALE "SGUARDI RISORGIMENTALI"

Nell’ambito dell’iniziativa turistica Reali Sensi, organizzata dalle Residenze Reali del Piemonte, tornano al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano le visite guidate teatrali della compagnia Teatro e Società.

Scoprire le Residenze Reali attraverso i cinque sensi, i “Reali Sensi”: è la nuova iniziativa turistica ideata e promossa da Turismo Torino e Provincia e che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione del circuito delle Residenze Reali voluto dalla Regione Piemonte.
Si comincia con il senso della vista che sarà protagonista nei mesi di marzo e aprile 2017. Il Museo Nazionale del Risorgimento aderisce a questa importante iniziativa proponendo al pubblico la visita guidata teatrale “Sguardi Risorgimentali” realizzata da Teatro e Società, la compagnia che fa del teatro uno strumento di mediazione dei beni culturali.

L'appuntamento è per sabato 22 aprile con la possibilità di scegliere tra tre diversi orari: 15.30 e 16.15. Le visite possono essere prenotate sul portale www.residenzereali.it oppure chiamando il servizio prenotazioni del Museo al numero 011.5621147.
La visita guidata teatrale avrà un costo di 4 euro a persona, da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso al Museo. I possessori delle tessere Abbonamento Musei e Torino+Piemonte card pagheranno solo la quota guida. Sarà invece gratis per chi avrà acquistato la Royal Card.

I visitatori del percorso teatrale “Sguardi Risorgimentali” saranno condotti all’interno della narrazione come veri e propri protagonisti del tempo, nei racconti di tante piccole storie che hanno portato all’Italia Unita. Non solo grandi personaggi, ma anche uomini e donne comuni. Un evento che saprà accompagnare ogni tipo di pubblico (adulti, ragazzi, bambini) a scoprire  le tante ricchezze storico-artistiche del Museo….con un pizzico di mistero.
Ulteriori informazioni su www.residenzereali.it

APERTURE DEL MUSEO DEL RISORGIMENTO IN OCCASIONE DEL PONTE DEL 25 APRILE

In occasione del ponte del 25 aprile,  domenica 23 aprile,  lunedì 24 aprile e martedì 25 aprile 2017, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino resterà sempre aperto secondo il consueto orario, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00).

Negli stessi giorni alle ore 15.30 verrà proposta al pubblico la visita guidata all'esposizione museale; per accedere alle visite guidate non occorre prenotare, è sufficiente presentarsi in biglietteria con 15 minuti di anticipo per essere registrati nel gruppo. Il costo è di 12 euro a persona (comprensivi di 8 euro per il biglietto ridotto + 4 euro per la quota guida). I possessori di Abbonamento Musei , Torino Card e Royal Card  pagheranno solo i 4 euro di quota guida.