VISITARE IL MUSEO IN SICUREZZA

Il Museo è aperto

Dopo il lockdown per l'emergenza Coronavirus, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano ha riaperto martedì 2 giugno. Tornano i consueti orari di apertura: tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30)

Indicazioni per la visita in sicurezza

L'attuale situazione di emergenza sanitaria impone il rispetto di precise norme che possano garantire la visita in totale sicurezza.
  • Per accedere al Museo sarà obbligatorio indossare una mascherina a copertura di naso e bocca.
  • All’ingresso saranno disposti dispenser con i disinfettanti per le mani.
  • Ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea che non dovrà essere superiore ai 37,5° C.
  • All’interno delle sale occorrerà mantenere la distanza interpersonale di oltre un metro ed evitare assembramenti.
  • Per i gruppi superiori alle cinque persone è necessario prenotare scrivendo una mail a prenotazioni@museorisorgimentotorino.it con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data scelta. L'ufficio prenotazioni è aperto dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica chiuso.