VISITARE IL MUSEO IN SICUREZZA

Il Museo è aperto

Dopo il lockdown per l'emergenza Coronavirus, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano ha riaperto martedì 2 giugno. Tornano i consueti orari di apertura: tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30)

Per esprimere la propria gratitudine a quanti si sono impegnati con grande generosità e senso civico nel combattere la pandemia di Covid-19, anche col rischio della vita, il Museo Nazionale del Risorgimento offre a tutti i medici, infermieri, OOSS, che attestino di aver lavorato in un reparto Covid in tutt'Italia, l'ingresso gratuito, insieme ai loro accompagnatori, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020.

Indicazioni per la visita in sicurezza

L'attuale situazione di emergenza sanitaria impone il rispetto di precise norme che possano garantire la visita in totale sicurezza.
  • Per accedere al Museo sarà obbligatorio indossare una mascherina a copertura di naso e bocca.
  • All’ingresso saranno disposti dispenser con i disinfettanti per le mani.
  • Ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea che non dovrà essere superiore ai 37,5° C.
  • All’interno delle sale occorrerà mantenere la distanza interpersonale di oltre un metro ed evitare assembramenti.
  • Per i gruppi superiori alle cinque persone è necessario prenotare scrivendo una mail a prenotazioni@museorisorgimentotorino.it con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data scelta. L'ufficio prenotazioni è aperto dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica chiuso.