3 giugno 2018 - Gran Ballo del RisorgimenTO

Domenica 3 Giugno dalle ore 15 il Museo ospiterà il
GRAN BALLO DEL RISORGIMENTO, un evento organizzato dalla Società di Danza Torinese che presenterà l’arte e la danza dell'Ottocento.

Cento danzatori, provenienti da alcuni dei 40 Circoli italiani della Federazione Società di Danza, daranno vita a Valzer, Contraddanze e Quadriglie su figurazioni dei maestri di danza dell’800, frutto di una ricerca e sviluppo artistico del Maestro Fabio Móllica dal 1993.

Ore 14:30 promenade in abito nelle piazze della prima Capitale d’Italia
Ore 15:00 inizio Gran Ballo nei saloni ottocenteschi del Museo

Programma delle Danze:
Valzer Spagnolo, Marcia Kossuth, Quadriglia Duca d’Aosta (I,III,V), Valzer La Gazza Ladra, Pas de trois, Elena Waltz, Quadriglia I Lancieri (dimezzata), Cotillon, Contraddanza La Favorita, Valzer Heimats Kinder, Quadriglia Sofia (I,III,V) Valzer dei Fiori, Galop