TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 2018 - VISITA GUIDATA "IL RISORGIMENTO รจ SERVITO"

Nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto, il Museo propone l'originale e inedita visita guidata “Il Risorgimento è servito!” che ripercorre la storia dell’Ottocento accompagnata da riferimenti culinari e ricette dell'epoca. Si scopriranno non solo i sapori e le ricette, ma anche i mutamenti di usi e abitudini che hanno segnato il gusto e il costume nel corso del processo dell'unificazione nazionale: dal modo di servire a tavola alla cucina popolare, dai menù di congressi e matrimoni all'invenzione di nuovi piatti destinati a giungere sulle nostre tavole oggi.

La visita terminerà con una degustazione di eccellenze locali a cura dei Maestri del Gusto Enoteca Rabezzana e Il Forno dell'Angolo.
L’iniziativa è organizzata da Turismo Torino e Provincia, Camera di Commercio di Torino e Slow Food Piemonte erientra nel programma Reali Sensi delle Residenze Reali.

L’appuntamento è per domenica23 settembre 2018 alle ore 15.00
Per parteciparvi occorre acquistare la visita direttamente sul sito di Turismo Torino al seguente link:

Costi:
Intero adulto
: € 15,00
Ridotto Torino+Piemonte Card: € 10,00
Ridotto Royal Card: € 10,00
Ridotto Abbonamento Musei Piemonte: € 10,00
Ridotto soci Slow Food: € 12,00
Ridotto 0-11 anni: € 5,00
La tariffa include il biglietto di ingresso al Museo del Risorgimento, la visita guidata e la degustazione.

Numero minimo partecipanti: 10 persone