LA MELODIA DELLA STORIA VISITA GUIDATA CON PERCORSO MUSICALE

Nell’ambito dell’iniziativa Reali Sensi promossa dalle Residenze Reali del Piemonte venerdì 24 maggio 2019 alle ore 15.30 e alle ore 16.00 il Museo Nazionale del Risorgimento propone la visita guidata LA MELODIA DELLA STORIA.

I visitatori saranno accompagnati in un percorso musicale di ascolto lungo le sale del museo. L’iniziativa si realizza in collaborazione con il Liceo Classico Musicale Cavour di Torino e rientra nel progetto “Il Cavour nei luoghi di Cavour”. Piccole formazioni cameristiche di giovani allievi proporranno al pubblico alcuni tra i più celebri brani del repertorio del Risorgimento.

Costi: la visita guidata ha un costo di 4 euro da aggiungere al prezzo del biglietto di ingresso al Museo. I possessori di Royal Card entreranno gratuitamente, quelli di Torino Piemonte Card e della tessera Abbonamento Musei pagheranno solo 4 euro a persona per la visita guidata.

Prenotazioni: entro mercoledì 22 maggio contattando il museo allo 011.5621147