Una visita teatralizzata è la proposta del Museo per passare un insolito Ferragosto tra le sale espositive che raccontano la storia d’Italia nell’Ottocento.
In “Liberi Tutti”, a cura di Teatro&Società, il pubblico di questa particolare visita teatrale è invitato a guardare le sale del Museo e le sue collezioni da un particolare e privilegiato punto di vista. Quali sono i segni e i simboli di libertà che la storia del Risorgimento ci ha tramandato? Un percorso avventuroso e ricco di suspense accompagnerà i visitatori per tutte le sale del Museo con un finale a sorpresa. Gli spettatori saranno protagonisti del racconto e potranno riflettere sui molteplici significati di uno dei valori più alti del nostro vivere civile: la libertà.
Le visite teatrali “Liberi Tutti” si svolgeranno giovedì 15 agosto con partenza alle ore 11 e alle 16; costo della visita 5 euro + biglietto d’ingresso al Museo (solo costo della visita per i possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte card).
Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto sono invece previste, con partenza alle ore 15.30, le consuete visite guidate al percorso espositivo.
Per tutte le visite guidate, prenotazione obbligatoria chiamando il numero 011 5621147.