Continua fino a domenica 29 settembre, a grande richiesta, Sotto i portici del Risorgimento, il programma di giochi, animazione, didattica, relax e attività culturali nel portico del Museo.
Sotto i portici del Risorgimento, rivolto a famiglie, ragazzi, anziani, abitanti e turisti è pensato dal martedì alla domenica (10.30 – 17.30), fino al 29 settembre; l’utilizzo e la partecipazione a giochi e laboratori previsti nel portico del Museo è gratuita.
GIOCHI A LIBERA FRUIZIONE
Negli orari di apertura dello spazio, è possibile giocare liberamente a scacchi e Rubabandiera, al Gioco dell’Oca del Risorgimento e alla Settimana.
Nel perseguimento di obiettivi di sostenibilità e di uso responsabile e circolare delle risorse si è deciso di riutilizzare il gioco dell’Oca realizzato da Xké? ZeroTredici nei Giardini Reali di Torino lo scorso anno e attualmente non più utilizzato a causa di lavori di cantiere. Il gioco, concesso in prestito d’uso, è stato spostato, rigenerato e riadattato per la nuova localizzazione presso il Museo del Risorgimento.
LABORATORI DIDATTICI (6/13 ANNI)
Tutti i sabato pomeriggio di settembre, alle ore 16, vengono proposte attività didattiche gratuite a cura del Museo. Fino a esaurimento posti disponibili, prenotazione consigliata chiamando il numero 011 5621147. Ai piccoli partecipanti sarà offerta inoltre una merendina a cura di Biraghi.
Il programma Sotto i Portici del Risorgimento è realizzato con il sostegno di Camera di Commercio di Torino, con il Patrocinio della Città di Torino. Il progetto è reso possibile grazie anche alla collaborazione con Residenze Reali Sabaude – Direzione Regionale Musei Nazionali Piemonte, Xké? ZeroTredici, Unione Culturale Franco Antonicelli, Fondazione Unitre Torino, Teatro & Società.