REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA

REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA, a cura della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS di Ferrara e ospitata nella Sala Codici del Museo, rimarrà aperta al pubblico fino al 6 ottobre per poi spostarsi a Madrid e a Ferrara.

La mostra itinerante propone una riflessione sul tema della casa come diritto inalienabile dell’uomo grazie al contributo di centinaia di studenti che, nell’ambito del contest internazionale promosso dal progetto, hanno lavorato sul tema a partire dalle liste dei beni e delle case sequestrate agli ebrei italiani durante la Shoah, conservate presso l’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo.

Ingresso compreso nel biglietto del Museo.

24 Set 2024 - 06 Ott 2024